Ecocardiografia Fetale - Corso FAD

Ecocardiografia Fetale - Corso FAD

Prezzo al pubblico € 49

Le cardiopatie congenite sono le malformazioni più frequenti, e anche tra quelle più difficili da diagnosticare in epoca prenatale. Le linee guida attuali indicano che nel corso di ogni ecografia che viene eseguita nel secondo trimestre di gravidanza il cuore fetale dovrebbe essere indagato in dettaglio. Il corso analizza sistematicamente con l’impiego di abbondante materiale iconografico, ivi inclusi filmati di ecografie di cuori fetali normali e patologici le problematiche della diagnosi prenatale, fornendo informazioni dettagliate non soltanto sul riconoscimento, ma anche sulla diagnosi differenziale, inquadramento clinico e gestione ostetrica.

Durata totale:Dal 10/11/2018 al 10/11/2019

Crediti:25.00

Codice ECM:243903

Numero posti:2000

Informazioni aggiuntive

Il corso FAD è composto da 11 lezioni consultabili sia online che offline, scaricandole. Si tratta di lezioni multimediali, con testi, foto e video in formato presentazione.
Per ottenere i crediti formativi sarà necessario compilare sia il questionario di valutazione dell'apprendimento, che il questionario relativo ai fabbisogni formativi e alla qualità percepita.
Per ottenere il superamento del questionario di valutazione sarà necessario rispondere correttamente al 75% delle domande. Il questionario relativo ai fabbisogni formativi e alla qualità percepita verrà invece svolto in forma anonima.
Compilati correttamente i due questionari si otterrà un certificato di partecipazione che attesterà il superamento del corso, con la data di corretta compilazione del questionario di valutazione.
Il certificato ECM e il conseguente accreditamento verrà invece ricevuto al termine dell'evento, ovvero dopo il 10 novembre 2019. I crediti ECM faranno però riferimento all'anno di effettiva frequenza e superamento del corso.

CAPITOLI

01 - Le cardiopatie congenite
02 - Cardiopatie congenite e genetica
03 - Le anomalie dei setti
04 - Patologia del cuore sinistro e dell'arco aortico
05 - Patologia del cuore destro
06 - Stenosi delle valvole semilunari
07 - Anomalie tronco-conali
08 - Cuore univentricolare ed isomerismi
09 - Il mediastino
10 - Aritmie fetali
11 - Fetal Cardiac Defects

Per qualsiasi informazione consultare la guida all'acquisto o telefonare al provider Mc Edizioni allo 051.325691

Segreteria organizzativa

Questo evento è organizzato da Associazione Nascere Due Volte

Indirizzo: Via di Corticella, 181/4
40128 - Bologna (BO)

Telefono: per contattare provider: 051.325691

Email: eventi@medicalchannel.it