HOME » Definizione e trattamento della diarrea acuta e cronica

Definizione e trattamento della diarrea acuta e cronica

RAZIONALE

La Diarrea, acuta o cronica, è una patologia frequente, spesso causa di disabilità e ridotta qualità di vita, con risvolti socioeconomici (astensione dal lavoro, impegno di risorse umane – dal medico di “comunità” allo specialista ospedaliero) e nella vita di relazione. È giusto affrontarne la Fisiopatologia (diarrea osmotica, secretoria, complessa), la classificazione clinica (acuta o cronica, osmotica o secretoria, acquosa o infiammatoria); trattarne l’iter diagnostico differenziale e il suo trattamento sia in forma empirica sia specifica, in relazione alle cause.

Il corso FAD è composto da lezioni in formato PDF consultabili sia online che offline. 

CREDITI ECM

Per ottenere i crediti ecm sarà necessario compilare sia il questionario di valutazione dell'apprendimento, che il questionario relativo ai fabbisogni formativi e alla qualità percepita.
Per ottenere il superamento del questionario di valutazione sarà necessario rispondere correttamente al 75% delle domande. Il questionario relativo ai fabbisogni formativi e alla qualità percepita verrà invece svolto in forma anonima.

Compilati correttamente i due questionari si otterrà un certificato di partecipazione che attesterà il superamento del corso, con la data di corretta compilazione del questionario di valutazione.


Il certificato ECM e il conseguente accreditamento verrà invece ricevuto al termine dell'evento, ovvero dopo il 9 gennaio 2026, entro 90 giorni, come da normativa AGENAS. I crediti ECM faranno però riferimento all'anno di effettiva frequenza e superamento del corso.

Corso FAD
Dal 10/01/2025 al 09/01/2026
Crediti: 5
Codice ECM: 437243

Segreteria Organizzativa

Questo evento è organizzato da Medicalchannel S.r.l.

Via San Savino, 17/D 40128 - Bologna (BO)
051325691
[email protected]


Discipline e quote di iscrizione

Professione Disciplina Importo
Tutte Tutte €77,00

Hai trovato interessante questo evento?
Condividilo sui social!